Monete Rare: Dove Venderle e Dove Comprarle in Sicurezza

Se sei arrivato in questa pagina è perché probabilmente stai cercando un modo per vendere o acquistare delle monete rare! Forse hai già visto nella pagina delle aste numismatiche tutte le monete in vendita e le aste che partono da 1 euro, e sicuramente avrai trovato anche la nostra guida su come comprare monete online o quella su come vendere le monete online.

Ottimo!

Nelle prossime righe ti spiegheremo esattamente dove puoi vendere o acquistare monete rare o antiche con facilità e sicurezza anche se non sei un Numismatico.

Come Vendere Monete

Leggi la guida per registrarsi gratuitamente (clicca qui) e quella per vendere le monete (clicca qui).

Come Comprare Monete

Leggi la guida per registrarsi gratuitamente (clicca qui) e quella per comprare le monete (clicca qui).

Aste catawiki Monete
Aste catawiki Monete

Se sei alla ricerca di una moneta particolare, e non sei ancora riuscito a trovarla, o hai intenzione di vendere una moneta per raccogliere un po di soldi, la soluzione più comoda e sicura è internet.

Vendere e comprare Online offre diversi vantaggi:

  • Potrai fare tutto comodamente da casa, senza impazzire.
  • Le possibilità di trovare acquirenti per le tue monete o di trovare le monete rare che stai cercando sono sempre massimizzate dai tanti venditori e compratori disponibili in tutto il Mondo!
  • È il metodo più efficace ed efficiente per raggiungere il tuo obiettivo anche se non sei un Numismatico:
    Vendere o Comprare Monete Rare!
  • Hai la possibilità di mettere una moneta all’asta gratuitamente, una grande occasione per massimizzare i tuoi guadagni.
  • Hai a disposizione un esperto che valuta e perizia i lotti e le monete.
  • Hai la garanzia di un intermediario per i pagamenti sicuri.
  • Puoi seguire il transito delle tue monete in qualsiasi momento con il tracciamento.
  • Puoi stabilire un prezzo di riserva sotto il quale non sei disposto a vendere la tua moneta.
  • Ti arriva una notifica quando la moneta che stai cercando viene messa all’Asta da qualcuno.
  • Puoi leggere tutte le recensioni e le valutazioni dei venditori in massima trasparenza.

Molte persone in passato si sono affidate al famoso ma ormai obsoleto Ebay per commerciare le loro monete. Il servizio però ha gravi difetti tra cui l’assenza di controllo e perizia dei pezzi venduti e di controllo sulle aste. A discapito dei venditori onesti.

Oggi abbiamo a disposizione un altro servizio trasparente di Aste più sicuro e più utilizzato che puoi trovare cliccando qui.

Questo è il sito di Aste dove vengono trattate la vendita e l’acquisto di numerosissime monete di tutti i paesi del mondo, quindi non solo italiane.
Frequentato da centinaia di Esperti Numismatici è il luogo che ti consigliamo per iniziare la ricerca dei pezzi per le tue collezioni. Tra l’altro trovi anche, oltre alle monete, le banconote.

Come fare

  • Per vedere la guida illustrata passo passo su come COMPRARE delle monete clicca qui: comprare monete.
  • Per vedere la guida illustrata passo per passo su come VENDERE le tue monete clicca qui: vendere monete.

Uno dei punti di forza di questo sito è che è completamente gratuito.

Puoi infatti iscriverti gratuitamente in 10 secondi da questa pagina . Sulla destra c’è un pulsante arancione con scritto “crea un account gratuito”, devi cliccare li.

creare account per vendere monete

Adesso, come vedi dall’immagine qui sotto, ti basta inserire la tua mail e scegliere una password. Oppure puoi registrarti usando il tuo account di Facebook che è più veloce.
Finito, il gioco è fatto!
Semplice no?

Sarai il benvenuto nella comunità europea più grande per la compravendita di monete all’asta.

Dopo la registrazione puoi impostare degli avvisi in modo che ti arrivino direttamente nella casella di posta gli avvisi e le notifiche delle aste con le monete rare che ti interessano. Tutto automaticamente. Oltre a vedere tutte le aste di monete potrai ovviamente anche mettere in vendita le tue o acquistarne.

Infatti se vedi che un’asta diventa interessante puoi fare la tua offerta. Oppure puoi creare tu stesso un asta e guadagnare con le tue monete. Hai tante monete euro vecchie e non sai cosa fartene? Crea subito un account venditore cliccando proprio qui e metti all’asta il tuo lotto di monete.

Abbiamo scritto una semplice guida per insegnarti come fare le aste, la trovi qui: guida alle aste di monete.

Lo sapevi che? Nel 2015 è stata messa all’asta in questo sito una vecchia moneta delle lire. Il venditore era inconsapevole del valore del pezzo ed è rimasto esterrefatto quando con l’’asta ha raggiunto un guadagno di 2.500 euro!

Cosa aspetti allora?

Oggi registrarsi è gratuito e veloce (basta mettere la tua email) e di seguito troverai anche la guida illustrata passo passo per farlo. Approfittane e in futuro potrà sempre esserti utile avere un account per mettere all’asta le tue monete.

Iscriviti Adesso


Non hai trovato quello che cercavi? Controlla questi argomenti:

[Voti: 15   Media: 3.9/5]

Autore dell'articolo

Marco Salvatori
Marco Salvatori

Non amo definirmi un Numismatico ma piuttosto un appassionato collezionista di vecchie lire, di monete moderne ed anche antiche. Amo studiare la storia del nostro paese attraverso le monete e ogni esemplare mi racconta la sua storia.

129 commenti su “Monete Rare: Dove Venderle e Dove Comprarle in Sicurezza”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su