Monete Rare: Dove Venderle e Dove Comprarle in Sicurezza

Se sei arrivato in questa pagina è perché probabilmente stai cercando un modo di vendere o acquistare delle monete rare. Forse hai già visto la pagina dove abbiamo elencato tutte le monete in vendita, in aste che partono da 1 euro, la trovi qui. Ottimo.

Nelle prossime righe ti spiegheremo esattamente come puoi vendere o acquistare monete rare o antiche con facilità.

monete rare antiche il marengo
La Bellissima moneta chiamata “Marengo D’Oro”

Sia che tu stia cercando una moneta particolare e non sei ancora riuscito a trovarla, sia che tu voglia vendere una moneta per raccogliere un po di soldi, la soluzione più comoda e sicura è internet.

In rete le possibilità di trovare acquirenti per le proprie monete o la possibilità di trovare le monete rare che stiamo cercando è sempre massimizzata dai tanti venditori disponibili.Si tratta di utilizzare il metodo più efficace ed efficiente per raggiungere il nostro obiettivo: Vendere o Comprare Monete Rare.

Molte persone in passato si sono affidati al famoso ma ormai obsoleto Ebay per commerciare le loro monete. Sicuramente la possibilità di mettere una moneta all’asta gratuitamente è una grande occasione per massimizzare i nostri guadagni.

Oggi abbiamo a disposizione un altro servizio più sicuro e più utilizzato che puoi trovare cliccando qui. In questo sito di aste vengono trattate la vendita e l’acquisto di numerosissime monete di tutti i paesi del mondo, quindi non solo italiane.

Frequentato da esperti numismatici è il luogo che ti consigliamo per iniziare la ricerca dei pezzi per le tue collezioni. Tra l’altro trovi anche, oltre alle monete, le banconote.

Il Sito dove puoi vendere o acquistare le tue prime Monete Rare

Come registrarsi?

Uno dei punti di forza di questo sito è che è completamente gratuito. Puoi iscriverti gratuitamente in 10 secondi da questa pagina . Sulla destra c’è un pulsante arancione con scritto “crea un account gratuito”, devi cliccare li.

creare account per vendere monete

Adesso, come vedi dall’immagine qui sotto, ti basta inserire la tua mail e scegliere una password oppure registrarti usando il tuo account di Facebook che è più veloce. Finito, il gioco è fatto! Semplice no?

Sarai il benvenuto nella comunità europea più grande per la compravendita di monete all’asta.

Dopo la registrazione puoi impostare degli avvisi in modo che ti arrivino direttamente nella casella di posta gli avvisi e le notifiche delle aste con le monete rare che ti interessano. Tutto automaticamente. Oltre a vedere tutte le aste di monete potrai ovviamente anche mettere in vendita le tue o acquistarne.

Infatti se vedi che un’asta diventa interessante puoi fare la tua offerta. Oppure puoi creare tu stesso un asta e guadagnare con le tue monete. Hai tante monete euro vecchie e non sai cosa fartene? Crea subito un account venditore cliccando proprio qui e metti all’asta il tuo lotto di monete.

Abbiamo scritto una semplice guida per insegnarti come fare, la trovi qui: guida alle aste di monete.

Cosa aspetti allora?

Oggi registrarsi è gratuito e veloce (basta mettere la tua email). Approfittane e in futuro potrà sempre esserti utile avere un account per mettere all’asta le tue monete.

Iscriviti adesso.

Lo sapevi che? Nel 2015 è stata messa all’asta in questo sito una vecchia moneta delle lire. Il venditore era inconsapevole del valore del pezzo ed è rimasto esterrefatto quando con l’’asta ha raggiunto un guadagno di 2.500 euro!


 

Non hai trovato quello che cercavi? Controlla questi argomenti:

Appassionato di Monete?
Allora iscriviti subito alla newsletter, riceverai ogni tanto i link alle migliori aste di monete per la tua collezione. Vedrai che occasioni!
Acconsento al trattamento dei ( dati personali )
[Voti: 5    Media Voto: 3.4/5]

60 commenti su “Monete Rare: Dove Venderle e Dove Comprarle in Sicurezza”

  1. vendo un pezzo da 50 lire con errore di conio ,e una 50 lire del 1951 ,pero ci manca il numero 1 davanti cioe il nominale mille , mim e stato detto da un addetto ai lavori che puo valere anche 700 euro io ne vorrei qualcosina in meno ,nel caso posso mandare qualche foro ,chi e interessato mi puo conttattare ,nel caso pagamento con paypal grazie.

  2. Salve ho delle banconote e monete antiche vorrei sapere il modo più sicuro per cercare di venderle….mi saprebbe dare dei consigli a chi rivolgermi???

  3. Ho trovato un euro di Malta del 2017 e possibile che non sono in circolazione, e se e così hanno un valore. Aspetto risposta

  4. Ho una 20 centesimi dello stesso materiali dei uno e due e cinque centesimi di rame insomma non avendo vista la mai si può definire errore di conio o no?

  5. Ettore Pappalardo

    Il mio nome : Ettore Pappalardo. Sono in possesso di svariate monete comprese le 50- 100lire piccole oltre che monete da 200 lire del 1977 ed innumerevoli pezzi da 50 -100 -500 lire chi è interessato può contattarmi e specificare la quantità di monete che volete ottenere. Vivo a Stoccarda

      1. salve io ho delle monete sia lire che monete francese prima che arrivasse leuro gettoni telefonici .che vorrei vendere per fare spazio come posso fare ? la mia meil

  6. Ho 6 monetine da 2 centesimi del 2002 con la Mola Antonilliana 1monetina da 5 centesimi del 2006 Da 20 centesimi del 2002 Da 10 centesimi del 2003 di Botticelli 3da 1 Euro del 2002 1 moneta da 200 lire di Genova 92 Esposizione Mondiale Di Filatelia Tematica 1 moneta da 100 lire del 1979 1moneta da 500 d’Argento 1moneta di Mussolini con la scritta ”Meglio vivere un giorno da leone che cento da pecora . 1 Moneta di Giovanni XXlll. E una di Vittorio Emanuele lll anno 1940 Quanto valgono ne ho anche straniere cosa ci posso realizzare ?

  7. SALVE, MI CHIAMO ANNA,
    HO DIVERSE MONETE, VECCHIE LIRE , CHE SINCERAMENTE NON VORREI PIU’ TENERE CONSERVATE MA AVERE LA POSSIBILITA’ DI VENDERLE A CHI OVVIAMENTE SARA’ INTERESSATO/A ..MI POTETE PERFAVORE DIRMI COME POSSO FARE ?? ….GRAZIE PER LA VS. CORTESE ATTENZIONE.
    Cordiali saluti
    Anna

    1. Buonasera ho varie monete vecchie (10, 5, 20 cent di lire), straniere (europee, africane) una di vespasiano e una penso bizantina. Ma non so che valore possano avere. Sapreste darmi qualche consiglio? Grazie anna

  8. Ancora aspetto una risposta perché ci sono discordanze di valutazione delle monete di quello che voi segnalate, mentre il catalogo “Bolaffi ” stampato gennaio 2018 da altre quotazione nel prezzo.
    Penso che un collezionista alle prime armi si trova in difficoltà nell’acquistare o vendere le monete in possesso

    1. Salve Luigi grazie della segnalazione. Bolaffi da la quotazione numismatica delle monete e sicuramente è una fonte validissima a cui facciamo riferimento anche noi. Spesso noi segnaliamo il valore che una particolare moneta ha raggiunto durante una vendita in un’asta verificata. Potresti mandarci una mail e segnalarci con esattezza a quale valutazione ti riferisci, di modo che possiamo eventualmente correggere un errore? la mail è questa info@moneterare.net grazie.

  9. buon giorno
    facendo un trasloco di una casa vecchia ho trovato delle monete, lire, dinari pesetas e monete austriache, gettoni telefonici, qualche dollaro circa 150 monete e qualche banconota.
    non ho idea ne del valore ne se hanno valore.
    cosa ne posso fare

  10. NUZZIELLO GRAZIELLA

    Buongiorno , ho un euro italiano del 2002 raffigurante solo 10 stelle invece di 12, qualcuno mi sa dire se è rara? grazie

  11. Salve io non sono cosi informato sulla valuta di alcune monete da 2 euro. Ne possiedo alcune che mi e stato detto valgono anche 600 euro, tale visto su internet. Conoscete un sito dove posso vendere? O mostrarle?

  12. Rossella becchis

    Dimenticavo, guida molto semplice da seguire. Forse alcuni dettagli sono nella sezione iscritti
    Rossella Becchis

  13. Rossella becchis

    Ho trovato un vecchio salvadanaio e mi sto aggiungendo a dividere le monete.
    Una volta finito, come si procede, si inserisce il numero di monete per anno e tipologia?
    Non ho trovato riferimenti per le 100 e 50 lire in formato ridotto o per le 500 lire bicolore.
    Grazie per l’attenzione
    Rossella Becchis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *