Come Registrarsi su Catawiki

Adesso ti spieghiamo passo passo come ci si registra alla piattaforma dove potrai comprare e vendere monete rare. Farlo è gratuito, facile e ci vuole solo 1 minuto di tempo!

Passo 1 di 4

Per prima cosa, Clicca qui e ti comparirà la pagina di registrazione, come quella sotto in foto.

Clicca l’immagine per aprire la pagina di registrazione.

Passo 2 di 4

Adesso clicca il tasto arancione “Crea un’account gratuito” e ti compare il pannello di registrazione, come quello in foto sotto.

Hai ben 3 possibilità che puoi scegliere. Se clicchi “continua con google” potrai registrarti usando automaticamente la tua mail e il tuo account di google se ne hai uno. Lo stesso se clicchi “continua con facebook” potrai usare il tuo account Facebook se ne hai uno.

Altrimenti usa semplicemente la terza opzione, ossia inserisci il tuo indirizzo email e una password. Poi premi “crea un account”.

Passo 3 di 4

Molto bene, il tuo account è già stato creato ed è il momento di aggiungere qualche informazione che serve a confermare che sei un’utente reale. Ti comparirà una schermata come questa:

Inserisci il tuo nome e cognome e clicca “Continua”. Poi inserisci il tuo indirizzo, quello dove vuoi che vengano spediti i lotti e le monete che vincerai all’asta.

Inserisci anche il tuo numero di telefono e clicca “invia codice”. Ti arriverà sul telefono un SMS con un codice che devi scrivere nella pagina. Un metodo veloce e sicuro per confermare che sei un utente reale.

Vedrai una schermata come quella sopra, prendi il telefono e inserisci nella pagina il codice che ti è arrivato via SMS.

Passo 4 di 4

Adesso il tuo account è confermato e sei riconosciuta come persona reale.

Non ti rimane che controllare la posta, vedrai che hai ricevuto una mail come questa:

Apri la mail, che è come mostra la foto sotto, e clicca il pulsante arancione nella mail “Attiva il mio account”. Adesso sei un’utente registrato e attivo.

Sarai riportato sul sito e adesso hai libero accesso al portale e puoi visualizzare tutte le aste, fare offerte, vincere lotti e ricevere a casa le tue monete in tutta sicurezza.

Potrai controllare dal tuo account quali aste stai vincendo, in quali aste la tua offerta è stata superata, ed hai la possibilità anche di essere avvisato da notifiche.

Sempre dal tuo account potrai controllare lo stato delle spedizioni e direttamente il tracciamento. Potrai anche comunicare con i venditori che ti hanno venduto le monete. 

Benvenuto nel fantastico ed entusiasmante mondo delle aste di monete online. Puoi anche controllare le monete in questo momento all’asta direttamente dal nostro sito nella pagina: aste numismatiche.


Non hai trovato quello che cercavi? Controlla questi argomenti:

  • Per vedere quali monete sono all’asta in questo momento, clicca qui.
  • Per vedere come comprare una moneta rara clicca qui: comprare monete.
  • Per vedere come vendere le tue monete clicca qui: vendere monete (link non ancora disponibile).
  • Per vedere come funziona un’asta clicca qui: come funziona catawiki aste.
[Voti: 1    Media Voto: 5/5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su